La cerimonia, presieduta dall´Arcivescovo Padre Paolo Atzei, con la partecipazione di numerosi fedeli, di associazioni religiose e di volontariato, è fissata alle ore 10.30. Diretta streaming su internet dalle diverse città che hanno ottenuto il riconoscimento Unesco
SASSARI - Domenica 8 dicembre, come ogni anno, Municipalità, Autorità ecclesiastica e Gremi si incontreranno in piazza Mazzotti per celebrare la tradizionale cerimonia dell'’Infiorata. Nel giorno dedicato all'Immacolata Concezione, il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, incontrerà per la prima volta dal suo rientro da Baku i rappresentanti delle antiche corporazioni cittadine, preziosi custodi di un’'antica tradizione ed entrati a far parte del “tesoro” culturale tutelato a livello mondiale.
La cerimonia, presieduta dall'Arcivescovo Padre Paolo Atzei, con la partecipazione di numerosi fedeli, di associazioni religiose e di volontariato, è fissata alle ore 10.30. Come ogni anno verrà rinnovato il tradizionale rito di deporre una corona di fiori collocata dai vigili del fuoco a bordo di un’'autoscala ai piedi della statua della Vergine Maria con il Bambino Gesù, posta sulla sommità della colonna al centro della piazza.
Nel pomeriggio la città di Palmi, insieme a Nola, Viterbo e Sassari nella Rete italiana delle grandi Macchine a spalla, oggi nelle Liste speciali dell’'istituto delle Nazioni Unite, promuoverà una diretta streaming su internet dalle diverse città che hanno ottenuto il riconoscimento
Unesco. Sassari contribuirà all’'evento, trasmettendo proprio le immagini della cerimonia dell'’Infiorata di piazza Mazzotti, che sarà l'occasione per effettuare una sorta di "ringraziamento" della città per l'atteso risultato.
Nella foto: la delegazione sassarese a Baku per il riconoscimento Unesco