Antonio Burruni
27 dicembre 2013
Arte: le emozioni di Raimondo Dore
"Della Vita un’Opera d’Arte" è il titolo della mostra dello scultore Antonello Alloro, accompagnata dalla performance musicale del pianista algherese in programma domenica 29 dicembre ad Alghero

ALGHERO - Domenica 29 dicembre, alle ore 12, nelle sale del Museo del Corallo di Alghero, l’arte si trasformerà in sonorità musicali (con ingresso libero). Raimondo Dore intratterrà gli spettatori con una strepitosa performance musicale, in occasione della mostra dello scultore Antonello Alloro intitolata “Della Vita un’Opera d’Arte”, inserita nell’ambito degli eventi del “Cap d’Any a l’Alguer”.
Le note del pianoforte di Dore trasformeranno in una nuova linfa creativa i momenti di vita e le idee raccontate dalle forme in acciaio e cemento dell’artista: un percorso dove gli elementi compositivi si vanno ad intrecciare con il quotidiano in un contenitore inesauribile di storie e suggestioni. Le figure, visibili e tangibili, interagiranno con la musica di Raimondo Dore che, esplorando l’arte creativa di Alloro, tradurrà le storie e le suggestioni in emozioni sonore destinate a comunicare l’arte oltre il tempo, lo spazio e la materia.
Nella foto: Raimondo Dore
|