S.A.
2 gennaio 2014
L´Epifania è raggae a Monserrato
ReggaeEpiphany sarà una giornata all´insegna dell´handmade (artigianato), dell´esposizione di dipinti e foto, della ritrattistica e della musica reggae

MONSERRATO - L'amministrazione comunale di Monserrato, alla luce dell’ottimo successo della manifestazione svoltasi nei giorni scorsi nello spazio comunale dell' ex mercato civico di Monserrato, rilancia una nuova iniziativa, la ReggaeEpiphany, il prossimo 6 gennaio, dalle 16 alle 23.30. Lo spazio è stato allestito occupando i locali della sede, funzionalmente alla realizzazione di un mercatino natalizio in cui alcuni artigiani e artisti hanno potuto esporre i propri prodotti e le proprie opere.
Altri spazi sono stati occupati da espositori di associazioni senza scopo di lucro che hanno potuto promuovere le proprie attività e iniziative. All' interno anche piccoli concerti acustici di musica dal vivo hanno allietato la visita presso il mercatino. La programmazione musicale è stata miratamente di natura eterogenea: i musicisti e gli artisti si sono esibiti in cambio di oblazioni volontarie che il pubblico ha offerto loro per la performance (modalità busking).
ReggaeEpiphany sarà una giornata all'insegna dell'handmade (artigianato), dell'esposizione di dipinti e foto, della ritrattistica e della musica reggae. Durante la serata si esibiranno: Momar Gaye, cantante degli “Zaman” e Rootsman I, cantante dei “Train To Roots”; due tra i più validi artisti appartenenti alla scena reggae isolana, nazionale e internazionale, entrambi membri dell' Isola Sound System; accompagnati dall' ottimo Tore Mistha Ambu e De Vita anch'egli membro dello stesso system. L' intento della manifestazione è quello di unire alcune forme di artigianato a due culture che, per quanto distanti nelle proprie origini, condividono il legame con la propria terra.
Nella foto: Train To Roots
|