Antonio Burruni
5 gennaio 2014
Serie A: Il Cagliari riparte da Verona
Saranno proprio i rossoblu ad aprire il nuovo anno solare della Massima Serie, giocando sul campo del Chievo. Alle assenze di Eriksson e Nenè, si aggiunge quella di Ariaudo, ceduto al Sassuolo

CAGLIARI – Sarà Chievo-Cagliari ad aprire il 2014 del campionato di serie A. Si apre infatti, questo pomeriggio, alle ore 15, al “Bentegodi” di Verona, la diciottesima giornata (arbitra il 42enne genovese Mauro Bergonzi, assistenti Crispo e Di Liberatore; quarto uomo Iori; addizionali Massa e Candussio).
4-3-1-2 per Diego Lopez, che propone Avramov in porta; in difesa, da destra a sinistra, Pisano, il rientrante Rossettini, Astori e Murru (preferito ad Avelar); centrocampo a tre, con Conti tra Ekdal (o Dessena) e Nainggolan, mentre Cossu agirà tra le linee, alle spalle di Sau e Pinilla (che pare averla spuntata nel ballottaggio con Ibarbo). In panchina, il mister uruguagio porterà Adan, Del Fabro, Perico, Oikonomou, Cabrera, Avelar, Ibarbo ed Ibraimi. Assenti l’infortunato Eriksson, lo squalificato (ed acciaccato) Nenè ed Ariaudo. Il difensore ha infatti raggiunto l’accordo con il Sassuolo e tra sette giorni debutterà in nero verde, nel match in programma al “Mapei Stadium” contro il Milan.
Mister Eugenio Corini dovrebbe proporre il suo consueto 4-3-3, schierando Puggioni tra i pali, Frey e Dramè difensori di fascia, con Dainelli ed il rientrante Cesar al centro; Luca Rigoni a centrocampo, tra Radovanovic (o Bentivoglio) ed Hetemaj; davanti, due tra Estigarribia, Lazarevic, Sestu e Paloschi verranno utilizzati in appoggio alla punta centrale Thereau. Il tecnico clivense sceglierà i dodici per la panchina in una rosa che comprende Silvestri, Squizzi, Pamic, Papp, Sardo, Improta, Acosty, Lazarevic, Pellissier, Ardemagni, l’ex cagliaritano Guana, Aldrovandi, Samassa, Kupisz e Bernardini. Fuori causa Claiton (out per un mese) e Calello (che rientrerà ad aprile).
Le Partite della Diciottesima Giornata:
Chievo Verona – Cagliari (domenica, ore 15)
Fiorentina – Livorno (18)
Juventus – Roma (20.45)
Napoli – Sampdoria (lunedì, ore 12.30)
Catania – Bologna (15)
Genoa – Sassuolo
Milan – Atalanta
Parma – Torino
Udinese – Verona
Lazio – Inter (ore 18.30)
La Classifica: Juventus 46; Roma 41; Napoli 36; Fiorentina 33; Inter 31; Verona 29; Torino 25; Cagliari, Genoa, Lazio, Parma ed Udinese 20; Milan 19; Atalanta e Sampdoria 18; Bologna e Chievo Verona 15; Sassuolo 14; Livorno 13; Catania 10.
|