La macabra scoperta è avvenuta a Sinnai, nella periferia di Cagliari. La denuncia del Gruppo d´intervento giuridico al Corpo Forestale e di vigilanza ambientale che ha avviato le indagini
CAGLIARI - Nuova macabra violenza nei confronti degli animali segnalata in Sardegna, a pochi giorni di distanza dal grave fatto avvenuto ad Alghero [
LEGGI], dove un cane è stato arpionato e bruciato vivo prima di essere abbandonato sulla spiaggia di Maria Pia, a poca distanza dal litorale di Fertilia.
Questa volta la denuncia arriva da Sinnai, alla periferia di Cagliari, è racconta l’avvenuta uccisione di due cani in località S. Elena, probabilmente con colpi di arma da fuoco. Non contento del proprio coraggio, il vigliacco autore ha in seguito pensato bene di legare i poveri cani morti a un fuoristrada e trascinarli così per la campagna.
L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha provveduto (8 gennaio 2014) a segnalare al Corpo forestale e di vigilanza ambientale il grave fatto. Bianco e Nerino erano due cani meticci di taglia media. Gironzolavano felici intorno al loro terreno, accuditi dai proprietari, senza dare fastidio a nessuno. E pare che non si tratti dell’unico caso di sevizie e uccisioni di altri animali nella zona.
Nella foto: "Bianco" trascinato sul terreno