La dichiarazione di preferenza di Maria Graziella Serra segue la nota diffusa dal direttivo di C'è un Alghero Migliore in cui veniva chiarito che in attesa del completamento delle liste dei candidati ammessi alle elezioni, non avrebbe espresso nessuna indicazione di voto
ALGHERO - Il primo endorsement all'interno di
C'è un Alghero Migliore per le elezioni regionali del 16 febbraio, arriva dall'ex consigliere comunale del movimento di centrosinistra, Maria Graziella Serra: «Io voterò un uomo giovane, Valdo Di Nolfo».
La dichiarazione di preferenza della Serra segue la
nota diffusa dal direttivo in cui veniva chiarito che in attesa del completamento delle liste dei candidati ammessi, non avrebbe espresso nessuna indicazione di voto.
«Resta la questione femminile, che è altra, e più complessa questione - aggiunge l'ex esponente dell'aula algherese -. Perchè noi donne da troppo poco tempo abbiamo il diritto di voto e non solo. E non è, la nostra, una questione tra generazioni ma una vera e propria questione tra generi». «Mi auguro quindi - conclude - che il prossimo consiglio regionale approvi immediatamente una legge che consenta la doppia preferenza di genere».
Nella foto: Maria Graziella Serra e Valdo Di Nolfo