|
Antonio Sini
18 gennaio 2014
Calcio, il Fertilia a Muravera deve rischiare
Partita difficile contro un avversario di valore su un terreno sintetico. Rientra Piga, Sedda lascia per sempre

ALGHERO - Si gioca nell’Eccellenza regionale la 19 giornata di campionato. Il Fertilia sarà di scena Muravera, contro la squadra allenata da Lulù Oliveira. Dopo la vittoria nel derby, il Fertilia si rituffa negli scontri di campionato e domani sulla sua strada troverà una squadra che si è sempre dimostrata osso duro. Il Muravera in classifica occupa la seta posizione in solitario, e diciamo che sta aspettando di compiere il balzo che la possa portare a ridosso della zona play off. Domenica scorsa è stato sconfitto nel derby con il Castiadas, e la partita per un pronto riscatto si gioca contro il Fertilia.
Nove vittorie, otto sconfitte, e un solo pareggio, sono il ruolino di marcia della formazione del Sarrabus. I pochi pareggi indicano chiaramente che la squadra gioca a viso aperto e non si accontenta di mezze misure e di far le barricate, forse perché non è nelle sue corse. Il Fertilia ha dalla sua parte due insidie, la squadra avversaria e il campo dio gioco che è sintetico. La formazione di Paba in settimana si è allenata cercando soprattutto di conservare il buon momento tecnico per provare a Muravera di compiere il colpo. E’ quello che si deve fare se si vuole tentare di non perdere ulteriore terreno rispetto alla capolista Nuorese. Capolista di scena a Valledoria e non sarà una passeggiata.
Ma il Fertilia oltre a sentire cosa fanno gli altri, deve pensare di giocare la partita inseguendo un solo risultato, il pareggio seppur valido, fa comunque perdere sempre due punti a chi gioca. La formazione del Fertilkia è quasi scotata, con la disponibilità di Piga che rientra dopo il trno di squalifica. Nel mentre Paba perde Sedde, il terzino che lascia il calcio per dedicarsi completamente allo studio. Scelta indiscutibile, anche se a 20 anni il gioco del calcio e lo studio si potrebbero conciliare. La possibile formazione: Murgia, Fadda, Masala, Sini , Luiu, Mereu, Piga, Lavecchia, Tedde, Santona, Bozzo.Arbitro della partita sarà Giulio Curreli di Carbonia, collaboratori di linea Maurizio Picciau di Cagliari e Giovanni Sanna di Ozieri.
Nella foto: la formazione del Fertilia
|