S.A.
21 gennaio 2014
Finanza: sigilli a 14mila kg di gas Due denunce nel Cagliaritano
Le bombole erano prive delle certificazioni. I depositi abusivi si trovano a San Vito e Assemini

CAGLIARI - Maxi sequestro di bombole a Cagliari. I finanzieri del Comando provinciale hanno messo i sigilli a 14mila chilogrammi di gpl depositati in due magazzini abusivi di Assemini e San Vito. Dall’inizio dell’anno sono stati pianificati ed avviati nella provincia una serie di controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme sulla prevenzione e sicurezza.
Nelle due rivendite commerciali di prodotti petroliferi, le bombole erano prive delle certificazioni antincendio necessarie per lo stoccaggio dei prodotti infiammabili. I militari hanno proceduto al sequestro: circa 8mila kg di prodotto nel primo deposito e altri 6mila.
Il materiale infiammabile è stato trasportato in luoghi sicuri, autorizzati alla custodia. Entrambi i titolari delle ditte, C. W. di 50 anni, e M. S. di 53, sono stati denunciati a piede libero all’autorita’ giudiziaria per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità’ pubblica. Si tratta di uno dei più rilevanti sequestri della specie effettuati negli ultimi tempi da parte dalle fiamme gialle.
Nella foto: una parte delle bombole sequestrate
|