A.B.
22 gennaio 2014
Scrutatori, Polo: Precedenza ai disoccupati
«Non sono d’accordo con la scelta telematica. Dobbiamo favorire chi non ha lavoro, piuttosto che le persone che già hanno occupazione e reddito», dichiara Leonardo Polo, consigliere comunale uscente, facente parte della commissione elettorale e candidato alle Regionali nella lista dell’Udc

ALGHERO – Come ad ogni tornata elettorale, in città si apre il dibattito sulla scelta degli scrutatori. Nei bar e sul web i messaggi sono sempre gli stessi, da «tanto chiamano sempre gli stessi» a «bisognerebbe cambiare le cose». Iniziano a registrarsi anche primi commenti politici ed è di oggi quello di Leonardo Polo, consigliere comunale uscente, componente della commissione elettorale e candidato alle ormai imminenti Elezioni Regionali nella lista dell’Udc.
«Il sistema attuale va cambiato. Non sono d’accordo con la scelta telematica – esordisce Polo – Dobbiamo dare la precedenza ai disoccupati della nostra città. Certo, stiamo parlando di poche centinaia di euro, ma sono soldi che, per chi non ha altre entrate e magari una famiglia da mantenere, sono importanti e fondamentali. Invece – prosegue l’esponente dell’Udc – spesso vengono sorteggiate persone che hanno già un lavoro ed un reddito e magari, ironia della sorte, devono addirittura chiedere tre giorni liberi e retribuiti dal loro normale lavoro, per fare quest’altro».
«Parleremo in commissione – conclude Leonardo Polo – e non credo ci saranno grossi problemi a capire la situazione ed a trovare una soluzione che venga incontro a chi, tra i nostri concittadini, ha più bisogno di una mano».
Nella foto: Leonardo Polo
|