Antonio Burruni
25 gennaio 2014
Serie A: Il Cagliari attende il Milan
Domani pomeriggio, i rossoblu ospita al Sant’Elia la compagine rossonera. Pinilla sarà a disposizione di mister Lopez, mentre Seedorf perde Abbiati

CAGLIARI – Ci sarà anche Mauricio Pinilla nel match che domani, domenica 26 gennaio, alle ore 15, il Cagliari disputerà al “Sant’Elia” contro il Milan, valido per la ventunesima giornata del campionato di serie A.
La Giustizia Sportiva ha dimezzato la squalifica dell’attaccante cileno, che verrà schierato da mister Diego Lopez in coppia con Marco Sau (assenti lo squalificato Victor Ibarbo e l'infortunato Nenè, ancora alle prese con noie muscolari). Avramov sembra favorito su Adan per prendere posto tra i pali, mentre la difesa a quattro sarà la solita, con i centrali Rossettini ed Astori, con Pisano a destra e Murru a sinistra (ancora preferito ad Avelar, sempre inseguito dall’Anzhi). A centrocampo, Dessena, capitan Conti ed Ekdal, mentre Cossu giostrerà dietro le punte. In panchina, Adan, Avelar, Perico, Del Fabro, Eriksson, Cabrera, Ibraimi e Solinas, fresco di debutto nella massima serie).
Qualche problema in casa Milan, con Clarence Seedorf che deve lavorare sulla psicologia della squadra (reduce dall’1-2 subito a “San Siro” contro l’Udinese, che ha eliminato i rossoneri dalla Coppa Italia) e che deve fare i conti con diversi acciacchi. In porta non ci sarà Abbiati (colpito proprio oggi da un attacco influenzale e sostituito quindi da Amelia, mentre anche Gabriel non è a disposizone). In difesa, Abate è in forse (ha saltato l’allenamento del venerdì per febbre), quindi, De Sciglio dovrebbe stare sulla destra, lasciando ancora la fascia mancina ad Emanuelson (non al meglio); al centro, out Silvestre e Zapata per guai muscolari, Rami (alla prima da titolare in campionato) pare favorito su Mexes per far coppia con Bonera. Il tecnico sta decidendo se schierare a centrocampo uno schema “2-3” o “3-2”, con le certezze di Montolivo, De Jong e Kaka, mentre Muntari potrebbe essere preferito ad uno tra Honda e Robinho. In attacco, Mario Balotelli sembra aver riassorbito il pestone subito nell’allenamento del venerdì. Pare già disponibile Pazzini, ristabilito a tempo di record dopo i problemi muscolari. In panchina, dovrebbero sedere il portiere Coppola, Mexes, Constant, il centrocampista perdente nel ballottaggio, Poli, Saponara, Cristante e, come detto, Pazzini. Nella batteria delle punte, assenti anche l’infortunato Petagna ed il lungodegente El Shaarawy. Negli ultimi giorni, la società rossonera ha dato in prestito il giovane difensore Vergara al Parma ed il centrocampista Nocerino al West Ham.
Le Partite della Ventunesima Giornata:
Napoli – Chievo Verona (sabato, ore 18)
Lazio – Juventus (20.45)
Verona – Roma (domenica, 12.30)
Cagliari – Milan (15)
Inter – Catania
Livorno – Sassuolo
Parma – Udinese
Sampdoria – Bologna
Torino – Atalanta
Fiorentina – Genoa (20.45)
La Classifica: Juventus 55; Roma 47; Napoli 43; Fiorentina 40; Inter e Verona 32; Parma e Torino 29; Lazio 27; Genoa 26; Milan 25; Atalanta 24; Cagliari e Sampdoria 21; Udinese 20; Chievo Verona 18; Bologna e Sassuolo 17; Catania e Livorno 13.
|