Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteAssociazionismo › Ripartono I mercoledì della cultura sassaresi
S.A. 1 febbraio 2014
Ripartono I mercoledì della cultura sassaresi
Nel corso della rassegna saranno proiettati cortometraggi e documentari che hanno come tema storie di uomini che si confrontano con l´ambiente nella seconda parte degli incontri il pubblico potrà diuscutere con gli autori
Ripartono I mercoledì della cultura sassaresi

SASSARI - Prende il via mercoledì 5 febbraio alle 17 nella sala conferenze della Camera di Commercio l'attività 2014 della delegazione Fai di Sassari che ripropone alla città uno dei suoi appuntamenti più attesi e seguiti la rassegna “I mercoledì della cultura”. Dopo aver indagato negli anni passati sulle arti visive, l'architettura, l'imprenditoria, la musica Il Fai ha deciso quest'anno di affrontare il rapporto tra uomo e ambiente tema fondante del Fai approfondito nel convegno nazionale 2013 del Fondo.

«Abbiamo pensato di utilizzare lo strumento cinematografico per raccontare questa tematica - dice Angelo Tilocca capo delegazione Fai Sassari - perchè di certo il racconto per immagini è uno dei più immediati e coinvolgenti e riuscirà ad evidenziare in maniera efficace uno degli aspetti chiave del nostro messaggio e cioè il rapporto, spesso felice altre volte disastroso, tra uomo e ambiente».

Nel corso della rassegna saranno proiettati cortometraggi e documentari che hanno come tema storie di uomini che si confrontano con l'ambiente nella seconda parte degli incontri il pubblico potrà diuscutere con gli autori. Nella rassegna sono inseriti quattro lavori realizzatri da registi sardi. Si parte il 5 febbraio con "Capo e croce" di Marcoantonio Pani e Paolo Carboni, il 19 febbraio sarà proiettato "i Morti di Alos" di Daniele Atzeni, il 5 marzo "i Corti" di Carlo Dessì, il 25 marzo "Cadenas" di Francesca Balbo.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)