Liliana Piras
15 febbraio 2014
L'opinione di Liliana Piras
Cappellacci: go home!
Approfittando degli ultimi giorni a disposizione, prima del voto del 16 febbraio, il presidente della giunta regionale Ugo Cappellacci ha deciso la vendita delle quote azionarie della SoGeAAl (la società di gestione dell’Aeroporto di Alghero ai privati) e oggi, venerdì 14 febbraio, a due giorni dalle elezioni, ha adottato il nuovo Piano Paesaggistico Regionale che modifica, in peggio, quello in vigore dal 2006.
A corollario di tali decisioni che il movimento politico C’è’ un’Alghero Migliore reputa nefaste, per Alghero e per tutta la Sardegna, la notizia che è apparsa sulla stampa che l’Ospedale Marino di Alghero verrà messo in vendita dall’Asl. Tale decisione appare una scelta sciagurata perché penalizza fortemente la popolazione algherese e del territorio, privandola di uno struttura indispensabile per chi soffre di patologie legate a traumi, fratture e lesioni ossee.
Quella struttura merita invece di essere non solo mantenuta ma certamente potenziata inserendola all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione urbana di tutta l’area di Maria Pia, così come alcuni studenti di Architettura avevano indicato alcuni anni or sono. Le scelte di Cappellacci e della dirigenza Asl da lui voluta penalizzano fortemente il nostro territorio e il nostro futuro per questo inviamo gli elettori algheresi a far arrivare a Cappellacci, il 16 febbraio, un segnale forte e chiaro: Cappellacci: go home!
*Presidente di C’è un’Alghero Migliore
|