Marco Tedde, ex sindaco di Alghero, ha ottenuto 3594 voti in città ed è il secondo in provincia. Segue Cacciotto del Pd, Fois dei Riformatori e Di Nolfo di Sel. Cappellacci batte Pigliaru ad Alghero. Le parole di Tedde
ALGHERO - E'
Marco Tedde, il candidato di Forza Italia, il più votato ad Alghero tra gli aspiranti ad una poltrona da consigliere regionale. I dati non sono ancora quelli ufficiali ma l'ex sindaco si attesta su 3594 preferenze in città. Secondo le stime sarebbe anche il secondo in provincia alle spalle di Antonello Peru con buone chance di entrare in Consiglio nonostante la sconfitta di Cappellacci. Nello stesso partito seguono Laura Giorico 563, Antonello Peru 398, Gavino Sini 319 e Giancarlo Carta 113.
Il secondo più votato nelle 53 sezioni cittadine è
Raimondo Cacciotto del Pd con 2099 preferenze; l'ex consigliere comunale sarebbe quarto in provincia e potrebbe anche lui ottenere un seggio, contando anche sui 18 posti assegnati al Partito Democratico grazie alla vittoria di Pigliaru. Il terzo più votato in Riviera del Corallo è il consigliere regionale uscente
Pietrino Fois, 1350 preferenze per lui, che riesce a sorpassare Franco Cuccureddu in provincia, nella lista dei Riformatori. Ancora incerto se sarà riconfermato alla luce dei tre seggi a disposizione del partito all'interno della nuova opposizione.
Valdo Di Nolfo di Sinistra Ecologia e Libertà arriva quarto tra i candidati algheresi nello spoglio cittadino. L'ex consigliere comunale ha ottenuto 1040 voti (circa) e attende di sapere i risultati della provincia, in particolare quelli di Daniele Cocco, candidato nello stesso collegio. Per il partito di sinistra in palio ci sono 4 posti nella nuova maggioranza.
Risultati. I dati quasi definitivi in città (52 sezioni su 53) confermano la preferenza degli elettori algheresi per Ugo Cappellacci che si attesta al 46.66%. Seguono Francesco Pigliaru al 40.13%, Michela Murgia all'8.92%, Mauro Pili al 2.32, Gigi Sanna all'1.39, Pier Franco Devias allo 0.58.
articolo in aggiornamento