S.A.
17 febbraio 2014
Le prime parole: «vince la serietà»
«Ha vinto la proposta seria e faremo tutto quello che abbiamo detto durante la campagna elettorale, dal primo giorno» sono le prime parole del neo governatore dalla sede cagliaritana dei Pd. Le telefonate di Cappellacci e Renzi

CAGLIARI - «Grande Francesco, grande vittoria» è l'incoraggiamento che Matteo Renzi, premier in pectore ha fatto per telefono al nuovo presidente della Sardegna Francesco Pigliaru. «Sarà bello governare in parallelo» gli ha risposto il vincitore con il centrosinistra alle elezioni regionali.
Sui punti programmatici mantiene le priorità esposte nelle ultime settimane in giro per l'isola: Istruzione, lotta alla disoccupazione e alla burocrazia. «Ha vinto la proposta seria e faremo tutto quello che abbiamo detto durante la campagna elettorale, dal primo giorno» sono le prime parole del neo governatore dalla sede cagliaritana dei Pd.
Sulla formazione della giunta ha annunciato «una squadra che sarà all'altezza della sfida e composta e da persone oneste e competenti». L'altra telefonata di congratulazioni è quella del primo "avversario" Ugo Cappellacci, cinque anni al governo della Regione e ricandidato per il centro-destra.
Nella foto: Francesco Pigliaru
|