S.A.
18 febbraio 2014
«Pigliaru faccia una Giunta di donne»
L´appello è di Maria Grazia Caligaris, presidente dell´associazione "Socialismo Diritti Riforme", commentando il dato dell´astensione femminile alle elezioni

CAGLIARI - «Il primo importante segnale di Francesco Pigliaru dovrà essere quello di recuperare la fiducia delle donne del centrosinistra e della componente femminile della società sarda. Potrà farlo scegliendo le competenze migliori nella sua Giunta ben sapendo che le donne hanno esperienze e conoscenze ai più alti livelli. Una Giunta almeno paritaria per iniziare sarà molto apprezzata». Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell'associazione "Socialismo Diritti Riforme", commentando il dato dell'astensione femminile alle elezioni.
«Esiste un'identità femminile molto forte in Sardegna - sottolinea - che ha dato un contributo notevole alla crescita della società ma ancora non è stata valorizzata rispetto a quanto è davvero capace di dare. Con Pigliaru Presidente della Regione è arrivato quel momento. Speriamo di poter leggere nomi che esprimono questa maturità politica e sociale. Sarà la vera chiave di volta per il domani».
|