In attesa dei dati definitivi il seggio attribuito in un primo momento ai Riformatori di Sassari potrebbe essere ad appannaggio della circoscrizione di Oristano, premiando Attilio Dedoni
ALGHERO - La città di Alghero rischia di vedere decimata la rappresentanza nel prossimo consiglio regionale. In attesa dei dati definitivi, infatti, il seggio attribuito in un primo momento ai Riformatori di Sassari, con l'algherese Pietrino Fois [
LEGGI], potrebbe essere appannaggio della circoscrizione di Oristano, premiando Attilio Dedoni. Riformatori che così piazzerebbero in Regione Michele Cossa a Cagliari, a Nuoro Luigi Crisponi e appunto Dedoni a Oristano (difficile che riescano a piazzarne 4).
Se la ripartizione fosse confermata, la città di Alghero potrebbe contare sulla sola elezione di Marco Tedde all'opposizione (in quota Forza Italia). Oltre ad Antonello Peru e Orru (Psd'Az), il quarto quoziente sarebbe per Gian Filippo Sechi (Udc).
Il gioco dei resti, come annunciato da
Alguer.it, riserverà le ultime sorprese anche nella circoscrizione di Sassari: nel Centrosinistra, certi Gianfranco Ganau, Gavino Manca, Salvatore Demontis e Luigi Lotto (Pd), Daniele Cocco (Sel) e Pier Mario Manca (Partito dei sardi), mentre si apre la corsa per gli ultimi posti disponibili (a questo punto probabili 2, per un totale di otto consiglieri di maggioranza) tra Roberto Desini (Centro Democratico), Francesco Paolo Dore (Idv), Gaetano Ledda (Upc) e Gavino Sale (iRS).
Nella foto: Pietrino Fois, ore decisive per la riconferma in Regione