|
Antonio Burruni
4 marzo 2014
Fax fantasma: Il derby algherese non si gioca
Una comunicazione (inviata da non si sa ancora chi) indirizza l’arbitro al Mariotti, invece che al designato Cataldi di Santa Maria La Palma e la sfida juniores tra 1945 Alghero e Fertilia viene rinviata

ALGHERO – Sabato scorso, era in programma sul sintetico dell’“Agostino Cataldi” di Santa Maria La Palma il derby tra 1945 Alghero e Fertilia, valido per il campionato Juniores Regionali. Purtroppo, però, la sfida non si è potuta disputare a causa dell’assenza dell’arbitro.
Incidente? Infortunio dell’ultim’ora? Niente di tutto questo. Semplicemente, stando ai “si dice”, nella sezione arbitrale responsabile della designazione, sarebbe arrivato un fax che indicava il cambio del campo, da Santa Maria La Palma (campo che ospita le partite casalinghe dell’undici giallorosso allenato da Gigi Nuoto) al “Mariotti” di Alghero dove, effettivamente, era presente il direttore di gara.
Si sono rivelate inutile le telefonate della società per far arrivare l’arbitro nel campo giusto e, le chiamate alla Figc regionale hanno aumentato i dubbi, visto che il presidente avrebbe dichiarato anche al quotidiano regionale "La Nuova Sardegna" di non aver ricevuto alcuna richiesta di spostamento della partita e, di conseguenza, di non averne ratificato l’ufficialità. Resta da capire chi ha inviato il fax: la Figc indaga.
I Risultati della Nona Giornata di Ritorno:
1945 Alghero – Fertilia non disputata
Arzachena – Oschirese 4-1
Castelsardo – Ittiri 1-4
Latte Dolce – Tempio 6-0
Porto Torres – San Paolo Apostolo 5-0
Sorso – Ilvamaddalena 2-0
Ha riposato: Usinese.
La Classifica: Usinese 41; Fertilia 34; 1945 Alghero* e San Paolo Apostolo 31; Sorso** 21; Ittiri** 20; Tempio 15; Oschirese 12; Ilvamaddalena** 7; Castelsardo 6. (* una partita in meno; ** una partita in più).
|