A.B.
8 marzo 2014
A Guspini, contro tutte le mafie
Lunedì 10 marzo, ore 15, il Presidio Libera Silvia Ruotolo organizza un incontro con Pasquale Campagna, testimone di Libera Memoria

GUSPINI - In occasione dei “100 passi verso il 22 marzo a Latina (Lazio)”, per la celebrazione della “19esima Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie” promossa da “Libera”, “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, il Presidio Libera "Silvia Ruotolo" di Guspini propone una serata di incontro e scambio con il testimone di “Libera Memoria” Pasquale Campagna, con l'intento di soffermarsi a riflettere sull'importanza dell'impegno e della corresponsabilità.
L’incontro, in programma, lunedì 10 marzo, si svolgerà nella Biblioteca dell’Istituto di Istruzione Superiore “Michelangelo Buonarroti”, in Via Velio Spano 7. Alle ore 15, è in programma la visione del film “La vita rubata”, di Graziano Diana. A seguire, spazio all’incontro-dibattito con il Pasquale Campagna, dell’“Associazione famigliari vittime di mafia”.
Alla manifestazione, coordinata dal referente regionale di Libera e presidente del “Csv Sardegna Solidale” Gian Piero Farru, interverranno il dirigente scolastico dell'Istituto ospitante Silvio Pes, il sindaco di Guspini Rossella Pinna, il presidente del Comitato Promotore del Csv Sardegna Solidale monsignor Angelo Pittau e la referente del Presidio Territoriale Silvia Ruotolo di Guspini Sara Cappai. La partecipazione è aperta agli studenti delle Scuole Superiori, alle Associazioni, ai Presìdi Territoriali di Libera Sardegna, a Csv Sardegna Solidale ed a tutti i cittadini.
|