A.M.
22 marzo 2014
Putzu Idu, chioschi a rischio demolizione
Il Tar infatti ha respinto le tre richieste di sospensiva avanzate da alcuni titolari delle concessioni di San Vero Milis

SAN VERO MILIS - I "celebri" chioschi presenti sul lungomare di Putzu Idu adesso rischiano davvero grosso. Il loro futuro è a rischio. L’ordine di demolizione non è irregolare.
Il Tar infatti ha respinto le tre richieste di sospensiva avanzate da alcuni titolari delle concessioni. I giudici amministrativi, Francesco Scano presidente, Antonio Maggio consigliere ed estensore e Antonio Plaisant consigliere, hanno respinto una domanda di sospensiva del provvedimento del Comune di San Vero Milis, perché "da una corretta motivazione del titolo concessorio rilasciato alla parte ricorrente si ricava che il medesimo avesse come scadenza massima quella del 31 ottobre del 2013, salvo il venir meno della sua efficacia in caso di approvazione del Pul".
Le demolizione deriverebbe dal Piano di utilizzo dei litorali che dovrebbe "azzerare" la situazione sull’arenile per poi iniziare una nuova assegnazione degli spazi. La parola adesso passa al Comune che dovrà fare la prossima mossa.
|