S.A.
12 maggio 2014
A caccia nel Parco: arresti nella notte
Un 35enne di Alghero e un 44enne di Castelsardo sono stati intercettati da una pattuglia di carabinieri intorno alle 3 del mattino, mentre a bordo di un Fiorino si avvicinavano ad un’area agreste di Porto Conte

ALGHERO - Arresti ad Alghero per detenzione di arma clandestina. Due uomini, G.M. 35enne algherese e M.B. 44enne di Castelsardo, sono stati sorpresi la notte scorsa in località Lazzaretto di Fertilia.
I due, con ogni probabilità bracconieri, sono stati intercettati da una pattuglia di carabinieri intorno alle 3 del mattino, mentre a bordo di un Fiorino si avvicinavano ad un’area agreste del Parco Naturale di Porto Conte: i militari li hanno identificati e sottoposti a perquisizione veicolare rinvenendo sotto il tappetino, posto auto passeggero, una pistola cal.34 carica con matricola abrasa, e dotata di silenziatore.
Probabilmente si travavano armati per cacciare cinghiali, particolarmente numerosi nella zona: già nei mesi scorsi i carabinieri hanno avuto modo di sorprendere bracconieri intenti, nelle ore notturne, alla caccia dell'animale nell'area del Parco di Porto Conte.
|