Alberto Bamonti
23 maggio 2014
L'opinione di Alberto Bamonti
Riappropriamoci del nostro futuro
È ora di mettere da parte personalismi e dispute, e di pensare alla città. Mi rivolgo a voi giovani, a voi famiglie, a voi Uomini e Donne di Alghero, di qualunque appartenenza politica siate: fate che domenica 25 maggio il vostro voto, sia un voto libero! Cambiamo il corso delle cose, troviamo la forza di rompere quelle promesse di voto che ci renderanno solo servi dei potenti.
Riappropriamoci del nostro futuro, scegliamo di esserne protagonisti, senza capi,senza padroni, liberi dalle catene del potere e delle clientele. Alghero ha bisogno di algheresi che la amino, che le restituiscano dignità, che lavorino con correttezza e trasparenza, ha bisogno di giovani che portino sul tavolo del consiglio i bisogni dei giovani, di quei giovani che hanno diritto a trovare le risposte che gli permettano di non andarsene a cercare fortuna lontano. O se partono, poi possano tornare e portare le loro competenze qui per far crescere la loro città.
Serve impegno vero, non polemiche sterili, tutti insieme ci si deve rimboccare le maniche con la consapevolezza che si e' li' per rappresentare chi ci ha dato i voti ed essere la voce di chi ci ha eletto. Per fare questo ci vogliono idee chiare, determinazione e anche coraggio, con la coscienza di ereditare un compito difficile: quello di far ritrovare agli algheresi la fiducia nella politica, dimostrando loro che politica non e' sinonimo di profitto ma puo' e deve essere servizio.
E' giusto che i giovani portino questo messaggio e lavorino per dimostrarlo. Io ci metterò' tutta la forza e l'energia possibile… ma soprattutto il cuore.
*Candidato consigliere comunale con l'Udc
|