S.A.
28 maggio 2014
Cagliari made in Usa, Cellino lascia dopo 22 anni
E´ stato lo stesso l´imprenditore cagliaritano a confermarlo, al termine di una lunga riunione svolta ieri sera (la notte in Italia) a Miami

CAGLIARI - Dopo 22 anni il Cagliari cambia proprietà. Il presidente Massimo Cellino ha venduto la società al gruppo Usa. E' stato lo stesso l'imprenditore cagliaritano a confermarlo, al termine di una lunga riunione svolta ieri sera (la notte in Italia) a Miami.
Nel progetto degli americani è compresa la volontà non solo di rilevare il club ma anche di realizzare il nuovo stadio. Per questo nelle scorse settimane i rappresentanti del gruppo statunitense, guidati in Italia dal manager Luca Silvestrone che, con l' architetto Dan Meis, lo stesso che costruirà il nuovo stadio della Roma, avevano già incontrato a Cagliari il sindaco Massimo Zedda.
Cellino oltre alla società rossoblù, ha venduto anche il centro sportivo di Assemini e i terreni di Elmas (dove sarebbe dovuto sorgere lo stadio privato). Si è tenuto invece la sede del club per ricordo personale. Una «briciola di romanticismo» che resta nel calcio di oggi.
|