Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniElezioniCaro Mario, non accettare le provocazioni
Franca Carta 5 giugno 2014
L'opinione di Franca Carta
Caro Mario, non accettare le provocazioni
<i>Caro Mario, non accettare le provocazioni</i>

Caro signor Mario Bruno, candidato a Sindaco della città, manca poco e io da algherese ti ho osservato, ascoltato per non dimenticare le promesse fatte ai cittadini, agli artigiani, agli imprenditori, alle associazioni! Quante cose da fare: un programma ambizioso, accompagnato da 10 schede tecniche per 10 obiettivi importanti e prioritari che stanno a cuore ad ognuno di noi. Spero ancora. Sì, non mi rassegno, perché peggio di così non si puo', non mi rassegno perché il mio ottimismo mi porta a pensare che insieme si possano trovare le soluzioni ai problemi che per troppo tempo hanno afflitto questa città così bella. Alghero ha voglia di riscossa e tanto bisogno di esprimere le sue potenzialità, e questo può accadere soltanto superando le divisioni, dando risposte concrete alle necessità di ciascuno e amministrando con impegno ed entusiasmo.

La tua è una squadra composita, fatta di volti nuovi ma anche di persone che hanno storia civile e politica e che potranno guidarci verso gli importanti obiettivi che ti sei posto: la casa per tutti, il lavoro, il decoro urbano, una città più sicura e tanto altro. Vorrei ricordarti che, oltre ad essere una donna algherese che tiene molto alla città dove è nata, vive e lavora, sono anche una candidata consigliera comunale che ha accolto il tuo invito e ti concede un'apertura di credito perché sa di potersi fidare, e crede come te in valori importanti.

Sì, mi fido perchè durante questa breve campagna elettorale ti ho spesso seguito e ho percepito la tua voglia di ascoltare per intercettare i bisogni, e ho visto emergere il politico ma anche e soprattutto l'uomo con la sua grande onestà intellettuale. Ti inviterei a non accettare le provocazioni di “lei”, “lei” che vanta sotto il suo nome quello di un condannato (tale Berlusconi) e che vuole colpirti strumentalmente su una vicenda personale che ti tocca insieme a tutto il Consiglio regionale uscente, lei che teme il confronto, lei che accusa ma non chiarisce quali siano i punti fondamentali del suo programma. Per queste ragioni, caro Mario, ti invito a seguire quella tua strada che corre accanto alla nostra, con la consapevolezza che ci impegneremo moltissimo per Alghero e lo faremo in prima persona plurale, insieme a te.

*candidata alla carica di consigliere comunale ad Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)