A.B.
10 giugno 2014
Sassari: ripresa l’attività trapiantologica
Nella Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria è stato eseguito con successo un trapianto di cornea su un paziente monocolo, il cui unico occhio era affetto da rigetto di un precedente trapianto

SASSARI - Nei giorni scorsi, nella Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, è stato eseguito con successo un trapianto di cornea su un paziente monocolo, il cui unico occhio era affetto da rigetto di un precedente trapianto.
Il paziente era stato sottoposto ad una precedente cheratoplastica perforante in altra sede, in seguito a gravi complicazioni successive ad intervento di cataratta eseguito in Francia. Grazie all’impegno della Direzione Aziendale dell’Aou di Sassari sta per essere conclusa una convenzione tra l’Aou sassarese e la “Banca degli Occhi del Veneto”.
Questo accordo rappresenta un importante evento per la sanità sassarese. In tal modo, si avrà la possibilità di poter eseguire con regolarità la chirurgia del trapianto di cornea in tutti quei pazienti affetti da gravi problemi oftalmologici con patologie corneali destinati altrimenti a doversi rivolgere in altri centri spesso oltremare.
Foto simbolo
|