Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Cagliari: nasce Zemanlandia
Antonio Burruni 23 giugno 2014
Cagliari: nasce Zemanlandia
Il tecnico boemo verrà presentato mercoledì 2 luglio nelle sale del T-Hotel. Intanto, impazza il calciomercato
Cagliari: nasce Zemanlandia

CAGLIARI – Cagliari diventa “Zemanlandia”. Il tecnico boemo verrà presentato mercoledì 2 luglio, nelle sale del “T-Hotel” di Cagliari, ma la società rossoblu sta già sondando il mercato per far mettere nelle mani dell’allenatore una squadra competitiva.

In questo momento, la porta rossoblu è vuota. Dopo l’assestamento per il cambio societario, bisognerà sedersi al tavolo con il Chievo Verona per discutere la posizione di Marco Silvestri, riscattabile dopo il prestito dell’ultimo scorcio di stagione. Potrebbe rinnovare Vlada Avramov, mentre è tornato da Venezia per fine prestito il 24enne di Macomer Mauro Vigorito. Nelle ultime ore, sono emersi anche i nomi di Francesco Bardi (ultima stagione a Livorno, è seguito proprio dal Chievo) e Raffaele Di Gennaro (ex Cittadella), nell’orbita dell’Inter.

In difesa, il presidente Giulini ha dato per certe le conferme della coppia centrale, ma sono tante le richieste. Per Davide Astori la fila è lunga, tra interessamenti e semplici prese d’informazioni (Fiorentina, Inter, Lazio, Milan, Napoli e Roma), mentre per Luca Rossettini ci sono soprattutto i viola. Uno tra Dario Del Fabro e Marios Oikonomou potrebbe partire per una stagione in prestito, mentre potrebbe arrivare un difensore scuola Inter, Simone Benedetti (figlio d’arte, papà Silvano ha giocato per anni nel Torino) del Padova. Più deboli, le possibilità che un altro interista si accasi nell’Isola, Marco Andreolli. Alessandro Bastrini, invece, finito il prestito tornerà a Novara.

A centrocampo, si dovrebbe registrare il ritorno di Matias Julio Cabrera Acevedo in Uruguay, mentre si ridiscuteranno i prestiti di Andrea Tabanelli (con il Cesena) e dell’uruguagio Matias Vecino (Fiorentina). Dal prestito al Maribor tornerà Pablo Daniel Ceppelini Gatto, mentre, il 30 giugno, dovrebbe esserci il percorso inverso per Agini Ibraimi. Nella stessa data, si dovrebbe decidere anche il ritorno in Brasile per Adryan Oliveira Tavares, nelle fila del Flamengo. Rinnovato il contratto di capitan Daniele Conti, è ancora in alto mare quello di Andrea Cossu (richiesto dal Palermo, ma che potrebbe anche finire a Bologna, qualora i felsinei affidassero la guida tecnica a Gianfranco Zola). Per fine prestito, ritorna da Venezia anche Daniele Giorico. Tra i tanti nerazzurri di cui si parla (forse inseriti come contropartita tecnica nelle operazioni Astori o Ibarbo?) ci sono anche l’argentino Ruben Alejandro Botta Montero, Lorenzo Crisetig (ultima stagione a Crotone) e Joseph Alfred Duncan (Livorno) . Intanto, la Roma, dopo i 3,5milioni di euro pagati per il prestito di Radja Nainggolan, ha versato la prima tranche per l’acquisto del centrocampista belga (7milioni di euro). Per la seconda metà del giocatore, le due società si sono date appuntamento entro il 30 giugno 2015.

Attacco tutto da costruire. Mentre è sempre più lontano il rinnovo di Nenè (torna in Brasile?), sono tante le richieste per Ibarbo (soprattutto Inter e Juventus, ma anche, tra le altre, Borussia Dortmund), Mauricio Pinilla e Marco Sau (Fiorentina in prima fila). L’ennesimo interista sul taccuino è Samuele Longo (ultima stagione in Spagna, al Rayo Vallecano, terza squadra di Madrid), mentre salgono le quotazioni del bomber del Trapani Matteo Mancosu.

Nella foto: Zdenek Zeman



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)