|
S.I.
10 luglio 2014
Scotch e pennarello: fermata bus fai da te| Foto
Sempre difficoltà nel campo turistico. Informazioni approssimative alle fermate dell´autobus in prossimità di Fertilia, fronte Calich

ALGHERO - Alghero città turistica: facile a dirsi, difficile a farsi. Cosi almeno pare, nonostante si tratti di una località nota negli anni ruggenti come la Porta d’Oro del turismo isolano. Eppure i problemi sono sempre tanti, dalle questioni più rilevanti (programmazione, collegamenti aerei e marittimi, sistema ricettivo) fino ai disservizi quotidiani. Ed in questo secondo filone rientra quanto immortalato da un cittadino algherese davanti al campeggio del Calich.
Qui è posizionata una fermata dell’autobus. Punto strategico vista l’alta frequentazione di villeggianti che si recano in quel tratto di litorale e in particolare nella vicina Fertilia. Ma, come spesso accade ed è una delle lacune più diffuse, mancano totalmente le informazioni sul percorso che compie il mezzo di trasporto pubblico. Facile imbattersi, nel varie fermate e non solo in questa, nelle facce smarrite dei turisti che attendono l’autobus e non sanno spesso da dove arriva e, ancor più grave, dove è diretto.
A questo punto bene ha fatto, chiunque sia stato, a scrivere a pennarello “bus stop” e ad appiccicare con lo scotch una fotocopia dell’itinerario (nella foto). Tralasciando il fattore estetico, qualche viaggiatore ringrazierà colui che ha sopperito alle lacune dell’Arst. Ad Alghero l’arte dell’arrangiarsi è sempre una delle più diffuse.
|