Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Scandalo Lingua Blu, indaga la Procura di Cagliari
S.A. 17 luglio 2014
Scandalo Lingua Blu, indaga la Procura di Cagliari
Anche la Procura cagliaritana vuole vederci chiaro sull´utilizzo del vaccino contro il morbo che colpisce gli ovini, e che si sospetta abbia contribuito a diffondere l´epidemia tra le pecore sarde
Scandalo Lingua Blu, indaga la Procura di Cagliari

CAGLIARI - I faldoni romani sull'inchiesta del vaccino della Lingua Blu arrivano anche a Cagliari. Anche la Procura cagliaritana vuole vederci chiaro sull'utilizzo del vaccino contro il morbo che colpisce gli ovini, e che si sospetta abbia contribuito a diffondere l'epidemia tra le pecore sarde.

Dopo l'avvio dell'inchiesta della Procura di Roma sull'acquisto del vaccino africano, anche in Sardegna si muove la magistratura per eventuali reati sull'uso del medicinale. Se l'importazione del farmaco è di competenza romana le ricadute sarde dei contagi sono di competenza distrettuale. Dopo Roma, dunque, anche gli inquirenti sardi sarebbero in procinto di ordinare accertamenti sul vaccino importato dal Sudafrica per combattere la lingua blu, ma che avrebbe generato l'effetto contrario.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)