A.B.
19 agosto 2014
A Quartu la magia del Circus Maccus
Il gioco del circo arriva questa sera nell’ex caserma dei Carabinieri di Quartu Sant’Elena. L’appuntamento è per le ore 21, con ingresso libero

QUARTU SANT’ELENA - Dopo la “Notte Dei Poeti” di Nora, il fantastico mondo circense del “Teatro Circo Maccus” torna a presentare il suo applauditissimo "Circus Maccus". Lo spettacolo va in scena a Quartu Sant'Elena, nell'ambito della manifestazione "Colora L'Estate" patrocinata dal Comune, martedì, alle ore 21, nell'ex Caserma dei Carabinieri, in Via Roma.
Lo show, tra numeri acrobatici al trapezio e tessuti aerei, giocoleria, clownerie e magie, regala in sessanta minuti tra fantasia e poesia, un ideale viaggio alla scoperta dell'avvincente mondo del circo e della vita degli artisti che lo animano. Circus Maccus è una rivisitazione in chiave comica del circo tradizionale, dove non mancano quelle figure di artisti che vivono e lavorano sotto il tendone: il domatore di pulci, la ballerina sul filo, il lanciatore di coltelli, l’uomo cannone, i giocolieri del fuoco, le trapeziste volteggianti nell'aria fra trapezi e tessuti, le misteriose e affascinanti contorsioniste e per finire gli imperterriti e buffi clown.
Con Virginia Viviano (regista e interprete), sulla scena ci sono anche gli attori-acrobati Paola Turata, Ignazia Camba, Emanuela Mancosu, Silvia Sotgiu, Gianluca Tronci e Sara Perra. Per la gioia dei presenti, a fine spettacolo sarà proposto il laboratorio pratico di arti circensi aperto a tutti e dove il divertimento prende il posto e vince qualsiasi timore sia sulla pista, sia volteggiando nell'aria.
|