S.A.
10 settembre 2014
«Sul Businco è necessario mettere mano con urgenza»
Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa che si appella alla Giunta regionale

CAGLIARI - «Sul Businco è necessario mettere mano con urgenza». La Giunta regionale e la commissione Sanità anziché occuparsi di come aumentare le poltrone per sfamare gli appetiti di potere dei partiti della maggioranza deve fare in modo che la Sardegna abbia un polo oncologico di eccellenza, garantendo ai sardi cure di qualità e al personale medico e infermieristico le dotazioni necessarie allo svolgimento del loro lavoro». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.
«L’ Oncologico – ricorda Cossa - è il centro di riferimento regionale per la diagnosi e il trattamento delle patologie oncologiche, che certo non aspettano i turni delle ferie del personale. Quello che sta accadendo in questi giorni ha del surreale ed è indegno di una sistema sanitario che deve aspirare non all'eccellenza ma a garantire uno standard di servizio adeguato al bisogno di salute delle persone».
La specializzazione è in Patologie neoplastiche, per le quali è l'unico centro specializzato di riferimento sul territorio regionale. I posti letto sono 196 per i ricoveri ordinari, 73 accreditati per le attività di ricovero diurno.
|