Alberto Bamonti
20 settembre 2014
L'opinione di Alberto Bamonti
Sveglia, non c´è più tempo per i giochetti
Non possiamo che restare allibiti dall’atteggiamento di una parte dell’opposizione in particolare da chi continua a fare l’impossibile pur di apparire. Si sa, “il potere logora chi non ce l’ha” diceva il Giulio Andreotti. Ciò anche alla luce di un modo di fare opposizione, a dir poco, sterile. Alcuni dei lor signori hanno governato nei tempi delle “vacche grasse”, con finanziamenti statali e regionali molto più cospicui e progetti spesso ereditati dalle giunte precedenti, adesso che invece la situazione è radicalmente cambiata continuano ad essere legati ad un passato non troppo lontano, forse memori dei momenti in cui potevano fare il bello e il cattivo tempo, oggi non si rassegnano al ruolo di oppositori.
Compito che comunque a nostro modo di vedere, per il buon funzionamento dell’amministrazione e anche per il nostro agire in aula sarebbe molto più rilevante e utile a tutti se svolto in maniera matura e con al centro il bisogno dei cittadini e non con obiettivo la smania di apparire di taluno. Oggi non c'è tempo per questi giochetti, la gente è stufa, attende risposte e noi siamo in primi a lavorare senza sosta con a capo il Sindaco Mario Bruno per raggiungere questi obiettivi.
Attenzione perché questo modo di fare opposizione relegherà, certi personaggi nel dimenticatoio nostante possano trovare spazio sui media.
La gente non è solo quella che sfoglia i quotidiani, cartacei e on-line, o tanto meno altri mezzi d'informazione, ma quella che tutti i giorni si trova ad affrontate i problemi quotidiani che un certo modo di fare politica non ha fatto altro che aggravare. Siamo speranzosi che, anche codesti, a breve, ritroveranno la giusta via nel bene primario degli algheresi.
*Consigliere comunale Udc
|