Antonio Burruni
20 settembre 2014
Cagliari: Primavera sconfitta in casa
I giovani rossoblu cedono 0-1 all’Hellas Verona, nella prima partita stagionale disputata sul manto erboso di Asseminello

CAGLIARI - La Primavera rossoblù stecca la prima casalinga, disputata sul manto erboso di Asseminelli e valida per la terza giornata del campionato nazionale (il Cagliari deve recuperare ancora la prima, rinviata contro il Milan a data da destinarsi). Il Verona vince 0-1 e si porta a casa tre punti senz'altro meritati per quanto si è visto in campo.
In vantaggio dopo nemmeno 20” di gioco grazie ad una fulminea ripartenza concretizzata da Salifu, i gialloblù hanno imposto la propria superiore prestanza fisica ad un Cagliari in giornata di scarsa vena, molto diverso da quello bello e sfortunato ammirato nelle partite precedenti. A complicare le cose, l'espulsione di Antonio Loi al 40', per un fallo da dietro ai danni di un avversario.
Nemmeno la ristabilita parità numerica dopo il rosso mostrato a Salifu al 50' per doppia ammonizione è servita a dare la scossa ad un Cagliari che raramente è riuscito a farsi pericoloso dalle parti di Ferrari. I rossoblù rimangono con un solo punto in classifica e sabato prossimo sono attesi dalla trasferta sul campo della Virtus Lanciano.
CAGLIARI – HELLAS VERONA 0-1:
CAGLIARI: Carboni, Usai (1’st Murgia), Arca, Barella, Cappai, Scintu, Muzzi (1’st Monni), Muroni, Anedda (10’st M.Loi), Scanu, Antonio Loi. Vittorio Pusceddu.
HELLAS VERONA: Ferrari, Perin, Tancadini, Salifu, Rossi, Boni, Niketic (15’st Bearzotti), Checchin (28’st Sall), Cappelluzzo, Speri (7’st Guglielmelli), Fares. Allenatore Massimo Pavanel.
ARBITRO: Francesco Forneau di Roma.
RETE: 1' Salifu.
Nella foto: l’allenatore del Cagliari Primavera Vittorio Pusceddu
|