Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaAnimali › Moria germani reali, esclusa aviaria
S.A. 6 ottobre 2014
Moria germani reali, esclusa aviaria
Lo annuncia la Asl che, dopo i primi esami eseguiti dall´Istituto zooprofilattico di Sassari, rassicura la popolazione
Moria germani reali, esclusa aviaria

OLBIA - Escluse l'influenza aviaria, la Newcastle e la febbre del Nilo tra le cause della morte di 26 germani reali trovati privi di vita il 26 settembre scorso a Olbia nell'area di proprietà dell'ente foreste. Lo annuncia la Asl che, dopo i primi esami eseguiti dall'Istituto zooprofilattico di Sassari, rassicura la popolazione.

«La situazione è sotto controllo e l'azienda sta vigilando attentamente sull'evento che ha interessato i volateli che abitualmente frequentano le acque dei canali cittadini» fanno sapere dall'Asl.

«In collaborazione con l'Ente Foreste di Tempio Pausania e le guardie dell’Ages abbiamo raccolto i campioni di animali morti e li abbiamo inviato all’Izs della Sardegna - spiega Antonio Marroni, veterinario del Servizio di Igiene e Sanità Animale della Asl di Olbia - al momento sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire le cause di questa moria».
23/8/2025
Gli uffici comunali stanno verificando la fattibilità economica dell’intervento con il supporto di una appropriata valutazione tecnica dell’operazione. Il comunicato del Comune segue l´appello e la raccolta firme promossa dai volontari della Struttura di Pala Pilastru per salvare il centro e gli animali custoditi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)