S.A.
26 novembre 2014
Nuovo gazebo del Plus nel Mercato di San Martino a Oristano
Verrà firmato giovedì un protocollo di intesa che consentirà ai ragazzi del Centro per l’Autonomia di essere presenti ai mercati di Campagna Amica con i loro lavori e proporli alla cittadinanza

ORISTANO - Giovedì 27 novembre alle ore 11.30 presso il Centro per l’ Autonomia, di fronte al Mercato di San Martino di Campagna Amica, verrà siglato un protocollo di intesa che consentirà ai ragazzi del Centro per l’Autonomia di essere presenti ai mercati di Campagna Amica con i loro lavori e proporli alla cittadinanza.
Al termine sarà simbolicamente inaugurato il gazebo espositivo del Centro per l’Autonomia. Per il Centro per l’Autonomia saranno presenti il coordinatore e responsabile del Servizio Socio Sanitario della Asl 5, Gianfranco Pitzalis, l’educatore referente Barbara Narducci, gli operatori e soprattutto le persone che lo frequentano quotidianamente. Per la Coldiretti il direttore Provinciale Coldiretti Ermanno Mazzetti, il presidente Agrimercato Oristano Emanuele Dedoni e il Responsabile Provinciale Campagna Amica Serafino Mura.
Ogni giovedì, il terrapieno di piazza San Martino, si anima di gazebo e bandiere gialle. È uno spettacolo consueto per la cittadinanza: produttori e consumatori che, fedeli a una formula ormai celebre, i chilometri-zero, s’incontrano all’Agrimercato della Coldiretti. Il Centro per l’Autonomia è un servizio del Plus Distretto di Oristano, gestito dalla Cooperativa Sociale Ctr Onlus. È progettato quale strumento di inclusione sociale orientato al recupero delle capacità relazionali delle persone partecipanti.
|