M. P.
6 dicembre 2014
A Porto Torres la Coppa Sardegna di danza sportiva
Due giornate intere dedicate alla danza sportiva. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 11, al Palazzetto dello Sport "Alberto Mura" sarà protagonista la Coppa Sardegna competizione agonistica e amatoriale

PORTO TORRES - Due giornate intere dedicate alla danza sportiva. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 11, al Palazzetto dello Sport "Alberto Mura" sarà protagonista la Coppa Sardegna, una competizione di danza sportiva agonistica e amatoriale per coppie, duo e gruppi di tutte le categorie, classi e specialità, organizzata dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva), Federdanza Sardegna. Il programma di gara è previsto nelle due giornate festive di domenica 7 (danze artistiche) e lunedì 8 dicembre (danze di coppia e duo danze latine).
Saranno rimessi in palio i due trofei che rappresentano la vittoria nelle danze artistiche e nelle danze di coppia. Attuali “campioni in carica”, vincitrici della scorsa edizione, sono le squadre del Centro Studio Danze di Villamar (maestri Maurizio Secci e Nuccia Floris) e Numero Uno Sardegna di Porto Torres (maestri Daniele Lodi e Deborah Ceccio), il cui nome rimarrà inciso nella base delle rispettive coppe (che saranno definitivamente conquistate dal club che riuscirà a vincere la gara per tre anni, anche non consecutivi). Durante la Coppa Sardegna saranno inoltre effettuate le premiazioni della stagione sportiva regionale 2013-2014.
Le graduatorie delle gare Fids a punteggio hanno permesso di assegnare i titoli di “Società Campione Regionale” per ciascuno dei sei raggruppamenti disciplinari: Danze Artistiche, Danze Nazionali, Danze Standard, Danze Caraibiche, Danze Latine Coppie e Danze Latine Duo. Insieme agli attestati e alle medaglie ricordo per tutte le scuole classificate saranno consegnati anche i premi in denaro alle società affiliate che in assoluto hanno totalizzato il maggior numero di punteggi nelle competizioni del circuito sardo di danza sportiva (Ranking list Fids Sardegna).
|