D.C.
15 gennaio 2015
Da Alghero a Palau a ritmo di Flamenco
Con la dodicesima edizione del Circuito Regionale Danza Sardegna,
dal 16 gennaio al 21 gennaio, al via il tour della compagnia “NaturalisLabor” in scena a Palau, Lanusei, Carbonia, Sinnai, Alghero col vibrante spettacolo “El paso del tiempo” firmato in collaborazione con “Flamenco Lunares”

OLBIA - C’è tutta la passione della Spagna nei vibranti quadri flamenchi di “El paso del tiempo”, nuovo spettacolo dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo e firmato dalla compagnia “NaturalisLabor”, in collaborazione con “Flamenco Lunares”. Un organico che si avvale di professionisti italo-spagnoli di altissimo livello e che proietta lo spettatore nelle più suggestive atmosfere andaluse, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili.
Sul palcoscenico, ogni ballerina del gruppo mette in scena e rappresenta il flamenco a proprio modo, sviluppando l’interiorità e la personalità di questa danza che ricorda più una scuola di vita e un modo di essere, piuttosto che una semplice ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili: da quello più sensuale di Siviglia, a quello più conturbante e ritmico di Jerez De La Frontera, fino alla fusione di queste due ultime espressioni, nella più moderna tecnica madrilena.
Passione e ritmo, mistero e fascino, puntano dritto al cuore dello spettatore offrendo uno spettacolo di grande raffinatezza, in tour per la Sardegna a partire dal 16 gennaio con il debutto al Teatro Montiggia a Palau. Si proseguirà poi il 17 gennaio al Teatro Tonio Dei di Lanusei, il 18 e il 19 al Teatro Centrale di Carbonia, il 20 al Teatro Civico di Ninnai e il 21 al Teatro Civico di Alghero. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, mentre la replica mattutina prevista per il 19 gennaio a Carbonia sarà alle ore 11.
Nella foto: un momento dello spettacolo
|