Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Microstruttura, la sfida per Alghero»
S.A. 27 gennaio 2015
«Microstruttura, la sfida per Alghero»
Dal primo febbraio in servizio la nuova microstruttura comunale che prevede una graduale e periodica ridistribuzione degli incarichi nei differenti settori della pubblica amministrazione. Il sindaco incontra tutti i dipendenti
«Microstruttura, la sfida per Alghero»

ALGHERO – «Al via una nuova sfida per l’intera struttura, al servizio del cittadino algherese. Siamo tutti trasferiti nei nuovi settori, servizi e aree, nessuno escluso, perché nuova è la struttura dell’Amministrazione». Così il sindaco di Alghero Mario Bruno ha accolto questa mattina i dipendenti comunali del settore IV (Ambiente e Urbanistica) e la nuova area Staff Programmazione. Come annunciato da Alguer.it gli incontri proseguiranno in queste ore con tutti i dipendenti pubblici, affiancato dagli assessori e dirigenti competenti in vista delle rotazioni tra gli uffici che prenderanno il via a partire dal prossimo 1° febbraio [LEGGI].

L’Amministrazione di Alghero, infatti, rinnova l’organizzazione della struttura del Comune al fine di migliorare il servizio ai cittadini e raggiungere gli obbiettivi prefissati nel Documento Unico di Programmazione e nella pianificazione strategica. Dopo aver ridisegnato la macrostruttura con due nuove aree di staff accanto al Sindaco (Programmazione e Finanze, che comprende anche il controllo di gestione), cinque settori (Servizi alla Persona, Servizi alla Comunità e alle Imprese, Valorizzazione del Territorio e Sviluppo, Governo e Tutela del Territorio, Controllo del Territorio) e servizi autonomi, dal primo febbraio i cambiamenti riguarderanno le dotazioni di personale nelle aree e nei servizi.

Dalla macrostruttura discende l’organizzazione interna degli uffici che – sulla base di una nuova distribuzione di incarichi e funzioni – vedrà assegnato il personale attualmente in organico, in attesa di poter effettuare mobilità e concorsi nell’ambito del fabbisogno potenziale e nei limiti dei tetti di spesa assegnati. «Per ognuno sarà garantito il necessario affiancamento e passaggio di competenze, al fine di evitare disservizi e continuare a svolgere un lavoro proficuo. Ma sarà solo un primo passo, graduale, verso una struttura ancora più efficiente ed efficace, adeguata alle aspettative» ha sottolineato questa mattina il primo cittadino.
24/11/2025
Via ai criteri di riparto del contributo straordinario da 20 milioni di euro destinato alla ricapitalizzazione delle società in house di Province e Città Metropolitane



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)