|
Red
31 gennaio 2015
Sfide salvezza per Fertilia e 1945 Alghero
Domani, pomeriggio, i ragazzi di Gigi Lavecchia ospiteranno il La Palma Monte Urpinu, mentre i giallorossi saranno di scena a Ghilarza

ALGHERO – Si disputa domenica 1 febbraio, alle ore 15, la ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale. Il Fertilia, dopo la sconfitta di misura sul campo della capolista Castiadas, occupa la quattordicesima piazza della classifica (in coabitazione con il Calangianus) e domani ospiterà al “Mariotti” il La Palma Monte Urpinu, che nonostante il ko casalingo subito per mano del Ghilarza (1-3), mantiene un punto di vantaggio sui ragazzi di Gigi Lavecchia. Proprio il Ghilarza (dodicesimo), sarà il prossimo avversario nella trasferta della 1945 Alghero, sedicesima dopo lo 0-3 subito in casa contro il Lanusei.
Restando nelle zone basse della classifica, questa settimana sarà il fanalino di coda Porto Torres ad approfittare del “bonus Sanluri” (tre punti senza neanche scendere in campo). Il Calangianus sarà invece impegnato sul campo della vicecapolista Muravera. Sarà il Valledoria, undicesimo in classifica a tentare di fermare l'ottimo momento di forma e di risultati del Castiadas, che vuole mantenere (e possibilmente aumentare) i tre punti di vantaggio sul Muravera ed i cinque sul Latte Dolce, di scena domani pomeriggio a Gavoi, nella tana del Taloro (settimo).
Quarta piazza della classifica per il 1963 Ploaghe, che dopo il riposo di sette giorni fa, ospita il Porto Corallo Villaputzu, nono a pari punti con il Tortolì, che invece sarà a San Teodoro, contro la quinta. Al quinto posto anche il Lanusei, che invece ospiterà il Castelsardo (ottavo).
Le Partite della Ventitreesima Giornata:
1963 Ploaghe-Porto Corallo Villaputzu (ore 15)
Fertilia-La Palma Monte Urpinu
Ghilarza-1945 Alghero
Lanusei-Castelsardo
Muravera-Calangianus
San Teodoro-Tortolì
Taloro Gavoi-Latte Dolce
Valledoria-Castiadas
Riposa: Porto Torres.
La Classifica: Castiadas 48; Muravera 45; Latte Dolce 43; 1963 Ploaghe 41; Lanusei e San Teodoro 40; Taloro Gavoi 35; Castelsardo 34; Porto Corallo Villaputzu e Tortolì 32; Valledoria 30; Ghilarza 24; La Palma Monte Urpinu 22; Calangianus e Fertilia 21; 1945 Alghero 17; Porto Torres 12.
|