S.I.
3 febbraio 2015
Cinema d´Autore: Big eyes al Moderno di Sassari
Prosegue al cinema Moderno la rassegna “Cinema d’autore” con “Big eyes” di Tim Burton. Tratto da una storia vera, il film narra una delle più leggendarie frodi artistiche della storia

SASSARI - Prosegue al cinema Moderno la rassegna “Cinema d’autore” con “Big eyes” di Tim Burton. Tratto da una storia vera, il film narra una delle più leggendarie frodi artistiche della storia.
A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell'arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret.
Pluripremiata la coppia protagonista: Amy Adams, doppio Golden Globe per migliore attrice in una commedia (l’anno scorso per “American Hustle”, due mesi fa proprio per “Big Eyes”), e il doppio premio Oscar Christoph Waltz, attore-feticcio di Quentin Tarantino. Tre proiezioni (ore 17, 19:15, 21:30), biglietto 5 euro, Facebook sassaricinema.
Nella foto il regista Tim Burton
|