D.C.
23 marzo 2015
S´impinnu: il film sardo ad Oristano con i registi
Dopo la proiezione a Nule, Cagliari, Londra e Nuoro, il documentario verrà proiettato domani a Oristano, alla presenza dei registi Figus e Zene e di esperti di cinema che dialogheranno con il pubblico

ORISTANO - Arriva ad Oristano un'altra pellicola sarda, estrapolata dal cinema di Ignazio Figus e Cosimo Zene. "S'impinnu" ("Il voto"), è il titolo del film che verrà proiettato domani, martedì 24 marzo, alle ore 18, nella sala del Centro Servizi Culturali Unla, prodotto dall'Istituto Superiore Regionale Etnografico.
Un documentario già presentato a Nule, Cagliari, Londra e Nuoro, e ora approdato nella costa ovest della Sardegna dove sarà impreziosito dagli interventi dei due autori e di esperti di cinema. Tra questi, saranno presenti Franco Lai e Lucia Cardone dell'Università degli Studi di Sassari e Marcello Marras del Csc Unla Oristano.
Figure che introdurranno alla visione, dialogando con il pubblico e offrendo ad esso importanti nozioni sull'opera filmica. Si tratta di un evento organizzato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico, dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari e dal Centro Servizi Culturali Unla di Oristano.
|