S.A.
16 aprile 2015
Migranti e residenti ripuliscono la costa algherese
Sono in corso le operazioni di pulizia e decoro del litorale compreso tra Fertilia e l´ex Villa Segni. A collaborare con i residenti, ci sono i migranti ospiti delle strutture di accoglienza, arrivati in città nei mesi scorsi

ALGHERO - Una giornata dedicata all'ambiente e alla solidarietà ad Alghero. L'iniziativa di questa mattina è promossa dal Comitato di Quartire Fertilia-Arenosu, in collaborazione con The Others, Vel Marì, Cooperativa La Luna, e il patrocinio del Comune di Alghero.
Sono in corso le operazioni di pulizia e decoro del litorale compreso tra Fertilia e l'ex Villa Segni. A collaborare con i residenti, ci sono i migranti ospiti delle strutture di accoglienza, arrivati in città nei mesi scorsi.
Tutti al lavoro per dare un segnale di solidarietà, integrazione ed ediìucazione civica. «Fertilia da sempre é stata la culla felice dell'integrazione etnica e multi-etnica nonché razziale. La manifestazione di oggi rafforza questa peculiarità della città di Fondazione» è il commento del presidente del Comitato Luciano Solinas.
Nella foto: migranti e residenti al lavoro in spiaggia
|