S.I.
27 aprile 2015
Red Bull Bc One: selezioni a Cagliari
Continuano le selezioni per il Red Bull BC ONE, la più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno. La prossima tappa dei City Cypher italiani sarà, sabato 2 maggio a Cagliari (ore 21.00, al Ritual Caffè, via Università 33) dove verranno selezionati i migliori b-boy della Sardegna.

CAGLIARI - Continuano le selezioni per il Red Bull BC ONE, la più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno. La prossima tappa dei City Cypher italiani sarà, sabato 2 maggio a Cagliari (ore 21.00, al Ritual Caffè, via Università 33) dove verranno selezionati i migliori b-boy della Sardegna. Il vincitore avrà la possibilità, il 23 maggio a Roma, di contendersi il titolo di campione italiano.
Dai primi anni ’80 ad oggi il fermento attorno al mondo della breakdance in Italia è cresciuto al punto da farla diventare parte integrante della cultura giovanile e l’Italian Style è ormai riconosciuto in tutto il mondo. Durante le selezioni di Cagliari, a giudicare i giovani talenti della breakdance, ci saranno: l’inglese Spin, della crew Soul Mavericks e gli italiani Marco Gentile, dell’Illeagles crew, e Monsa.
Per l’occasione è stato organizzato un workshop di breaking con Spin presso il Centro Danse Outremer (via E. D’Arborea 13/15 – Quartu S.E - Cagliari - dalle ore 16.00 alle 17.30). Per info ed iscrizioni info@danseoutremer.it.
L’ultimo CITY CYPHER italiano in programma sarà durante il pomeriggio del 23 maggio a Roma, prima della finale nazionale a cui parteciperanno i 6 vincitori dei City Cypher e 10 b-boy scelti da un team di esperti. Il campione italiano volerà poi a Madrid, il 3 ottobre, per la Western European Final dove incontrerà i migliori b-boy d’Europa. I 6 b-boy vincitori delle competizioni regionali in giro per il mondo, insieme a 10 wild card scelte da un team internazionale, si ritroveranno faccia a faccia il 14 novembre a Roma per contendersi l’ambito titolo mondiale.
Nella foto la breakdance
|