S.A.
28 aprile 2015
Bonus Arte anche a Nuoro: la lista
E´ un contributo a favore di chi contribuisce alla conservazione e allo sviluppo della cultura. La Giunta Comunale ha individuato gli interventi relativi a beni culturali di proprietà comunale

NUORO - Il comune di Nuoro rilancia il Bonus Arte a favore di chi contribuisce alla conservazione e allo sviluppo della cultura. Imprese e privati che effettuano erogazioni liberali in denaro a tutela del patrimonio culturale e per lo sviluppo della cultura possono beneficiare di un credito di imposta al 65% per l’anno 2015 e al 50% per l’anno 2016, da recuperare in tre anni.
Il credito è riconosciuto anche alle persone fisiche e agli enti non commerciali nei limiti del 15% del reddito imponibile e ai soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui. La Giunta Comunale con Delibera n. 50 del 15 aprile 2015 ha individuato gli interventi relativi a beni culturali di proprietà comunale, al fine di proporre e orientare coloro che vorranno contribuire alla conservazione e allo sviluppo culturale della città.
Il versamento deve essere effettuato con bonifico bancario al Comune di Nuoro. L’ammontare dei contributi e le modalità di utilizzo saranno costantemente aggiornati e resi pubblici attraverso il sito internet del Comune.
|