|
S.A.
15 maggio 2015
Ammortizzatori, 55 mln in arrivo: c´è il decreto
Lunedì prossimo, a Cagliari, è previsto l´incontro del tavolo partenariale dove saranno stabiliti i criteri di assegnazione dei fondi. Spetterà quindi all´Inps erogare nel più breve tempo possibile i sussidi

CAGLIARI - Spiragli di speranza per i lavoratori in cassa integrazione e mobilità in deroga che attendono il pagamento degli ammortizzatori sociali del 2014. I ministri dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e del Lavoro, Giuliano Poletti, hanno firmato il decreto che ripartisce le risorse su base regionale.
Alla Sardegna sono stati destinati 55 milioni di euro. Lunedì prossimo, a Cagliari, è previsto l'incontro del tavolo partenariale dove saranno stabiliti i criteri di assegnazione dei fondi. Spetterà quindi all'Inps erogare nel più breve tempo possibile i sussidi.
«La maggior parte dello stanziamento - annuncia l'assessore del Lavoro Virginia Mura - sarà destinato a quei lavoratori che finora hanno percepito di meno. Intanto prosegue il confronto con il Governo per il reperimento delle risorse in grado di soddisfare l'intero fabbisogno dell'anno scorso (circa 90 milioni di euro, ndr) e quello del 2015».
Nella foto: il ministro del Lavoro Giuliano Poletti
|