S.A.
9 giugno 2015
Capo Caccia e Tavolara: più controlli
E´ stata programmata un’attività operativa, con particolare riguardo al periodo compreso tra il 1 giugno ed il 15 ottobre

ALGHERO - Sono stati intensificati i controlli nell’Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, Capo Caccia – Isola Piana, Isola dell’Asinara e nell’Arcipelago di La Maddalena. E' stata programmata un’attività operativa, con particolare riguardo al periodo compreso tra il 1 giugno ed il 15 ottobre. Crescono, dunque, le attività di controllo in materia ambientale nella sua accezione più ampia e, conseguentemente, sulla pesca, sulle attività diportistiche, sul demanio marittimo e sul patrimonio naturalistico, attraverso un costante impiego di uomini e mezzi del Corpo.
Le nuove direttive seguono la sottoscrizione, a livello nazionale, della Convenzione tra il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera ed il Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare — Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare in materia di "Attività di prevenzione e lotta all’inquinamento marino e potenziamento della vigilanza nelle AA.MM.PP. e nelle zone marine ove insistono piattaforme petrolifere per estrazione idrocarburi oleosi.
|