Red
18 giugno 2015
Pigliaru al Pd: rimpasto è da vecchia politica
Venerdì è prevista la direzione del Partito democratico dopo la sonora sconfitta in occasione dei ballottaggi in Sardegna. Il Governatore a Renato Soru: «Prima si pensa alle cose, poi eventualmente alle persone»

CAGLIARI - «In questo momento non è all'ordine del giorno un rimpasto. E' un concetto un po da vecchia politica: quello che conta sono le cose che dobbiamo fare, le azioni che dobbiamo mettere in campo per aiutare la regione ad uscire dalla crisi». Così il governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru, interpellato dalla Dire al termine del tavolo tra il governo e le regioni a statuto speciale che si è svolto al ministero degli Affari regionali.
E' il segretario regionale del Pd, Renato Soru, stando alle indiscrezioni, che vorrebbe un rimpasto in giunta dopo la sconfitta del Partito democratico ai ballottaggi delle amministrative. E proprio l'analisi del voto sarà al centro della direzione regionale convocata per venerdì.
Pigliaru, al cronista della Dire, spiega: «Tutto il resto è strumentale a questa che è l'azione fondamentale. Se ci sarà bisogno di rafforzare la squadra lo si capirà dopo aver deciso quali sono le cose sulle quali dobbiamo ulteriormente accelerare. Prima si pensa alle cose, poi eventualmente alle persone».
|