Mariangela Pala
11 settembre 2015
Porto Torres, Consiglio: dall´opposizione raffica di interrogazioni
La convocazione è prevista per giovedì 17 settembre alle ore 17 per trattare alcuni quesiti relativi ad importanti questioni sollevate dai consiglieri dell´opposizione

PORTO TORRES - Finita la pausa estiva riprende l’attività in consiglio comunale per affrontare una raffica d’interrogazioni presentate dal gruppo di opposizione. La convocazione è prevista per giovedì 17 settembre alle ore 17 per trattare alcuni quesiti relativi ad importanti questioni come l’utilizzo della Casa delle Associazioni a firma del consigliere, indipendente sardista, Davide Tellini che pone all’attenzione del Sindaco e del Presidente del Consiglio il problema sul livello di sicurezza nel territorio comunale e sull’attività di contrasto ad episodi di microcriminalità nel territorio di Porto Torres.
Al consigliere Tellini è da attribuire anche l’interrogazione relativa all’utilizzo dei palchi comunali. Nel mirino del consigliere sardista Costantino Ligas con l'interrogazione sugli attraversamenti pedonali e l’emergenza blatte e topi nel quartiere villaggio Satellite, oltre alla richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale, presentata in data 19 agosto 2015.
L’esponente del Partito democratico, Luciano Mura incalza il sindaco sulla realizzazione di due piattaforme per testare motori di razzo Vega nel territorio comunale, ponendo la questione anche sullo stato di attuazione della Vas delle Linee guida del Piano regolatore del porto. La dotazione di un sistema di videosorveglianza all’interno del Parco Chico Mendes è la richiesta presentata dal consigliere Claudio Piras (Porto Torres x Noi) che presenta altresì un quesito sulla partecipazione del Comune al bando Bandiera Blu 2016.
|