A.B.
1 ottobre 2015
Ad Alghero, la danzamovimentoterapia
Il primo incontro di prova gratuita, coordinato da Anna Borghi, è in programma domani, alle ore 19.30, allo Spazio-T

ALGHERO – Domani, venerdì 2 ottobre, alle ore 19.30, lo Spazio-T, in Via Lamarmora ad Alghero, ospiterà il primo incontro di prova gratuito di danzamovimentoterapia, coordinato da Anna Borghi. Come spiega la stessa Borghi, «la danza movimento terapia non è una tecnica, ma è un'esperienza che porta al benessere ed a vivere in equilibrio armonico la vita e le relazioni. Attraverso il gioco, il movimento, il ritmo ed il silenzio riusciamo a ritrovare le nostri parti sane ed attivarle».
Il gioco è la base del metodo di Anna Borghi, elaborato in quindici anni di esperienza: mettersi in gioco senza giudizio, accogliere e sanare il bambino che è in ognuno di noi. Il movimento, invece, nasce dalla musica del respiro e viene supportato dai ritmi di ogni tipo di musica popolare tribale classica contemporanea. Il ritmo del cuore e del respiro è personale: si va a riscoprirlo con attenzione e pazienza. Infine, il silenzio è riposo, ma anche vuoto creativo.
Non esistono coreografie definite e non è richiesta alcuna esperienza di danza. Si tratta di un pre-corso semplice, creativo e divertente, che porta ad un benessere duraturo di crescita personale. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 329/5331506, oppure direttamente alla segreteria dello Spazio-T.
|