In una residenza a Santa Maria Palma venivano ospitati degli anziani senza le autorizzazioni necessarie e il rispetto delle norme igieniche. Contestato anche il furto di energia elettrica
ALGHERO - Sigilli ad una casa di riposo abusiva ad Alghero. Tutto come annunciato nella giornata di lunedì dal
Quotidiano di Alghero [
LEGGI]: nella perquisizione dei carabinieri di Santa Maria Palma e i Nas di Sassari è emerso che in una residenza a Santa Maria Palma venivano ospitati degli anziani senza le autorizzazioni necessarie e il rispetto delle norme igieniche.
Una donna sessantottenne aveva adibito lo stabile, senza le prescritte autorizzazioni ed in mancanza di ogni requisito di legge, a comunità alloggio per anziani. Nel corso della perquisizione alla struttura, i militari hanno altresì accertato che la donna aveva creato illecitamente un collegamento alla rete pubblica per ottenere la fornitura di energia elettrica, eludendo i controlli da parte dell’Enel, ente erogatore.
Per il furto dell’energia elettrica la donna è stata posta agli arresti domiciliari. L’unica anziana ospite della struttura è stata affidata ai servizi sociali che ne hanno disposto il ricovero in una struttura idonea.