S.A.
26 ottobre 2015
Demolizioni a Medau Su Cramu Presidio di polizia e carabinieri
Gli operai sono protetti dalle forze dell´ordine con Polizia e Carabinieri che presidiano la zona. Le abitazioni di proprietà dei fratelli Porcu sono state sgomberate alcuni mesi fa dopo una lunga battaglia legale

CAGLIARI - Sono iniziate questa mattina le operazioni di demolizione delle case ritenute abusive a Medau su Cramu a Cagliari. Gli operai sono protetti dalle forze dell'ordine con Polizia e Carabinieri che presidiano la zona.
Le abitazioni di proprietà dei fratelli Porcu sono state sgomberate alcuni mesi fa dopo una lunga battaglia legale. Lazarino Porcu, uno dei due proprietari si è arrampicato su un muretto ma poi è stato convinto dalle forze dell'ordine a scendere.
«Non ci arrendiamo, ci appelleremo alla Corte Europea» ha dichiarato stamane. Quella di Molentargius - via Del Sale, Medau Su Cramu - è la storia di un abuso edilizio compiuto oltre trent'anni fa, che gli attuali proprietari credevano sanato ma non secondo il Tar e poi il Consiglio di Stato che ha ha rigettato i ricorsi dei titolari e autorizzato la demolizione.
|