Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Demolizioni a Medau Su Cramu. Presidio di polizia e carabinieri
S.A. 26 ottobre 2015
Demolizioni a Medau Su Cramu
Presidio di polizia e carabinieri
Gli operai sono protetti dalle forze dell´ordine con Polizia e Carabinieri che presidiano la zona. Le abitazioni di proprietà dei fratelli Porcu sono state sgomberate alcuni mesi fa dopo una lunga battaglia legale
Demolizioni a Medau Su Cramu. Presidio di polizia e carabinieri

CAGLIARI - Sono iniziate questa mattina le operazioni di demolizione delle case ritenute abusive a Medau su Cramu a Cagliari. Gli operai sono protetti dalle forze dell'ordine con Polizia e Carabinieri che presidiano la zona.

Le abitazioni di proprietà dei fratelli Porcu sono state sgomberate alcuni mesi fa dopo una lunga battaglia legale. Lazarino Porcu, uno dei due proprietari si è arrampicato su un muretto ma poi è stato convinto dalle forze dell'ordine a scendere.

«Non ci arrendiamo, ci appelleremo alla Corte Europea» ha dichiarato stamane. Quella di Molentargius - via Del Sale, Medau Su Cramu - è la storia di un abuso edilizio compiuto oltre trent'anni fa, che gli attuali proprietari credevano sanato ma non secondo il Tar e poi il Consiglio di Stato che ha ha rigettato i ricorsi dei titolari e autorizzato la demolizione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)