A.B.
9 novembre 2015
Pigliaru incontra i rappresentanti dei lavoratori Alcoa
Il presidente della Regione ha comunicato che sul tema degli interventi a tutela del sistema elettrico e delle produzioni industriali sensibili al tema dell´energia, Palazzo Chigi convocherà la prossima settimana un incontro a Roma con i sindacati ed i soggetti coinvolti nell´applicazione delle misure in discussione con gli organismi dell´Unione Europea

CAGLIARI - «La Regione ha piena consapevolezza della situazione. Abbiamo preso in carico la vicenda Alcoa quando nessun imprenditore al mondo era più interessato a rilevare e far ripartire lo stabilimento, abbiamo cercato e trovato possibili investitori e ora continuiamo a seguire con determinazione la questione». Lo ha detto questa mattina (lunedì), il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, nel corso dell’incontro con i sindacati ed i rappresentanti dei lavoratori di Alcoa.
«Con altrettanta determinazione seguiamo l'impegno del Governo su questa vicenda - ha proseguito il presidente - Lo abbiamo fatto anche nei giorni scorsi a Roma, riconfermando la necessità di un costante confronto tra i massimi livelli istituzionali nazionali ed europei per un tema che non riguarda solo le produzioni di alluminio ed il comparto metallurgico, ma che coinvolge buona parte del tessuto industriale sardo e nazionale. Sappiamo con certezza che da parte del Governo l'interlocuzione con la Commissione europea è aperta e costante ed è portata avanti con il massimo sforzo».
Al termine della riunione, Pigliaru, preso contatto con i vertici del Governo, ha poi comunicato che sul tema degli interventi a tutela del sistema elettrico e delle produzioni industriali sensibili al tema dell'energia, Palazzo Chigi convocherà la prossima settimana un incontro a Roma con i sindacati ed i soggetti coinvolti nell'applicazione delle misure in discussione con gli organismi dell'Unione Europea.
|